Il 25 febbraio 2021 si terrà la settima edizione della giornata dedicata alle ragazze e ai ragazzi dell’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado: il SISSA Student Day 2021. In questa giornata la SISSA apre le porte a 500 studenti per permettere loro di avvicinarsi alla scienza e per conoscere persone che la scienza […]

Il 25 febbraio 2021 si terrà la settima edizione della giornata dedicata alle ragazze e ai ragazzi dell’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado: il SISSA Student Day 2021. In questa giornata la SISSA apre le porte a 500 studenti per permettere loro di avvicinarsi alla scienza e per conoscere persone che la scienza la fanno di lavoro.

L’evento, a differenza delle scorse edizioni, sarà organizzato in versione digitale, utilizzando la piattaforma Zoom. Ogni studente potrà scegliere in maniera indipendente le attività da seguire: ci saranno tra dialoghi di scienza, lezioni interattive, laboratori virtuali, discussion games, momenti di discussione e incontro con ricercatrici e ricercatori e molte altre proposte in tante sessioni parallele. E non mancheranno divertenti momenti nella pausa: arti marziali, tinkering con la luce e la possibilità di chiedere alle ricercatrici ed ai ricercatori ogni tipo di curiosità. 

Tutto l’evento è accessibile solo tramite prenotazioni che sono state effettuate nel mese scorso. Ci sarà però un momento iniziale, visibile a tutti su youtube, in cui il Direttore della SISSA, Stefano Ruffo, accoglierà studenti e studentesse seguito da un videomessaggio dei genitori di Giulio Regeni, Giulio era uno di noi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)